Eventi, feste e sagre

Il Carbonia Film Festival, un evento nel cuore del Sulcis

Tra gli eventi che caratterizzato il Sulcis Iglesiente, il Carbonia Film Festival è un appuntamento che ambisce a portare in Sardegna tutto il meglio dei film del Mediterranei.

Una delle manifestazioni più sentite di Carbonia, città nel cuore della regione storico geografica del Sulcis, è il Carbonia Film Festival, che ogni anno si organizza nella seconda settimana di ottobre e rappresenta la kermesse culturale spinta a diffondere i migliori film del bacino del Mediterraneo in terra sarda.

Il Carbonia Film Festival

Nato nel 1999 come Mediterraneo Film Festiva, il Carbonia Film Festival è oggi una delle principali attrazioni della città di Carbonia, che dalla quarta edizione è stato definitivamente spostato nella cittadina del Sulcis Iglesiente, divenendo un appuntamento fisso che ancora oggi è possibile ammirare in tutta la sua ricchezza.

Dal 2012 il pubblico ha iniziato ad apprezzare fortemente questo spettacolo sardo, in quanto anche registi, addetti stampa nazionali e importanti attori incominciarono a vivere e a voler fortemente partecipare a questo evento, garantendo una sfida all’ultimo fotogramma, tra lungometraggi e cortometraggi e una più vasta gamma di film da analizzare e valutare.

Oggi il Carbonia Film Festival si presenta suddiviso in 3 categorie, con premi in denaro per i vincitori e una serie di eventi speciali collegati, mai visti fino ad ora: il tutto per suscitare maggiore interesse anche negli spettatori, con masterclass, workshop, panel, proiezioni dedicate alle scuole, concerti e mostre di ogni genere.

Appuntamento alla nuova edizione del Carbonia Film Festival!

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.